Dopo il grattacielo alto 2 km, di cui vi abbiamo raccontato in questo articolo, arriva sempre dal Medio-Oriente un’altra folle idea architettonica. All’interno dell’ambizioso progetto di costruzione del nuovo super hotel di lusso “Treyam” è stata prevista la costruzione di una gigantesca piscina sospesa, chiamata “Aquellum”, lunga mezzo km e che sovrasterà le dune del deserto circostante, permettendo di fare il bagno in contesto davvero unico.
Fa parte del futuristico progetto NEOM
Il progetto del super hotel di lusso e della sua piscina sospesa rientrano all’interno del più grande “Neom”, portatoavanti dallo studio di architettura “Mark Foster Gage Architects”. L’obiettivo è quello di creare una vera e propria megacity immersa nel deserto e decisamente futuristica. Oltre al lussuoso hotel e alla sua particolare piscina, sono previsti anche taxi volanti, pioggia controllata per i periodi di siccità e, addirittura, una vera e propria luna artificiale.
Le foto dell’assurda piscina lunga mezzo km
In queste ore, sono stati diffusi i render ufficiali del progetto “Neom”, in cui possiamo vedere un’anteprima della nuova piscina sospesa. Avrà una lunghezza effettiva di 450 m e collegherà i due edifici che vanno a comporre il “Treyam” hotel, da 250 camere in totale. “Treyam è un hotel di lusso che fluttua sopra il paesaggio e intende offrire una nuova prospettiva sull’interazione tra architettura e natura”, ha detto Mark Foster Gage, fondatore dello studio architettonico che si occuperà del progetto.
Foto: NEOM.