Nelle ultime settimane vi abbiamo proposto le soluzioni di alloggio più particolari: dall’hotel fatto di ghiaccio ispirato a Game Of Thrones, all’appartamento a tema unicorni o alla bolla gonfiabile posizionata sulla colline toscane. Ora si potrà dormire anche nella Piramide del Louvre di Parigi.
Si tratta di un’iniziativa nata dalla collaborazione tra il sito Air bnb e il museo francese in occasione del suo trentesimo compleanno. Due fortunati vincitori potranno passare una sola notte, quella del prossimo 30 aprile, nella bellissima piramide di vetro, uno dei simboli più importanti di Parigi.
Si può passare una notte nella Piramide del Louvre: ecco il regolamento
Partecipare è semplicissimo, basta iscriversi al sito dedicato all’iniziativa, compilare tutti i campi richiesti e sperare di essere la coppia vincitrice. Avrete la possibilità di pernottare in una suite speciale costruita apposta nella piramide e vi addormenterete di fronte alla Gioconda di Leonardo da Vinci. Non solo, dopo un elegante brindisi davanti ai quadri più belli della collezione, potrete accedere ad una stravagante festa esclusiva organizzata nelle aree più belle del museo, cenare in compagnia della “Venere di Milo” gustando i piatti del vostro chef personale o assistere ad un concerto acustico nell’alloggio di Napoleone III.
È prevista una vista al museo dopo l’orario di chiusura
Oltre alle tante attività organizzate solo per l’occasione, sarà possibile ovviamente visitare il museo ma in un modo molto particolare: aspetterete l’orario di chiusura e, con una guida speciale, avrete tutto il Louvre a vostra disposizione.
Il termine ultimo per participare è il 12 aprile, ma il museo ha già anticipato che potrà ripetere l’iniziativa anche in futuro, aggiungendo anche altre esperienze speciali. Per maggiori informazioni visitate il sito di Air bnb.
Foto: Facebook