Dormire bene e almeno 7 ore è necessario per stare bene da tutti i punti di vista: da quello fisico a quello mentale. L’insonnia e le difficoltà nel riposo notturno sono però un problema piuttosto comune e, a volte, questi problemi si acuiscono quando si dorme con qualcuno nello stesso letto.
Sì, perché senza dubbio dormire con la persona amata è bello per molti e molte, ma non per tutti è un’esperienza piacevole al 100%. Non demordere però, dalla Scandinavia è arrivato un metodo che pare perfetto per riuscire a dormire al fianco del proprio o della propria partner svegliandosi riposati come un bebè.
Il metodo scandinavo per dormire bene insieme
A volte in due fa troppo caldo, altre volte uno russa, l’altro si gira e rigira, insomma non è sempre facile resistere alla tentazione di spostarsi sul divano e rinunciare però al romanticismo del dormire insieme. Ecco che arriva in aiuto il metodo scandinavo per dormire bene in coppia.
Il sistema è semplice e si può tradurre in una frase: “Dormire insieme ma separati”. Ovvero come suggerisce questo metodo dovrai delimitare il tuo “spazio vitale” all’interno del letto: è sufficiente munirsi di due piumini o coperte separati, invece di uno queen o king size. Questo sistema aiuta a dosare la temperatura così come la preferiamo, evita di rimanere senza coperta nel caso in cui uno dei due se ne appropri largamente e porta a riposare meglio e a ridurre così le probabilità di russare.
Foto: Adam Winger – Unsplash