L’abbiamo già vista nei panni di Barbie nel trailer e non sono passati inosservati il modo di vestire, di parlare ma anche il fisico e tutti quegli ingredienti che Margot Robbie ha dovuto mettere insieme per assomigliare il più possibile alla famosa bambola.
Sul fisico, in particolare, l’attrice ha deciso di raccontare come ha fatto a “ricrearlo” e ne ha parlato a Women’s Health UK, una delle più note riviste britanniche che tratta i temi della salute e della bellezza.
Margot Robbie e la dieta per diventare Barbie
Barbie è la nuova trasposizione cinematografica di Greta Gerwig e Noah, in uscita il prossimo 20 luglio. Il film si ispira alla famosa bambola ed è già diventato un culto, tanto che diverse star hanno esibito outfit rosa acceso e in tantissimi utenti hanno ricreato i meme a tema Barbie.
Nell’attesa dell’uscita del film la protagonista Margot Robbie ha raccontato la dieta che ha dovuto seguire per entrare nelle vesti del personaggio di Barbie:
“Per colazione punto in genere sul porridge e durante la mattinata spezzo la fame con un frullato che potenzi le difese immunitarie”, ha raccontato l’attrice al magazine. “Di solito, poi, mangio a pranzo un’insalata di pollo e per cena una bistecca di tonno con patate dolci, il tutto accompagnato dal tè”.
Una dieta rigida ed equilibrata che però non manca di eccezioni; Robbie ha raccontato che tra un giorno rigido e l’altro a volte mangia hamburger e patatine fritte accompagnati da una birra.
Oltre alla dieta ha anche raccontato come si allena: “Ho iniziato a praticare Pilates quando sono arrivata a Los Angeles e mi sento sempre meglio dopo un buon allenamento. Ho trovato molto divertenti anche le sessioni di boxe e sparring che ho seguito per prepararmi al film Suicide Squad, ma ho subito capito che non mi piaceva sollevare pesi. Quando non devo prepararmi per un ruolo, preferisco fare sport che mi piacciono, come andare a lezione di ballo o giocare a tennis con gli amici”.
Infine, il terzo ingredienti per il benessere: “Ho sempre avuto difficoltà ad andare a dormire a fine della giornata, soprattutto quando lavoravo”, racconta. “Applico una maschera per il viso, accendo candele aromatiche e metto musica rilassante. E se ho avuto una giornata particolarmente dura, mi faccio un bagno schiumoso e profumato mentre sorseggio una birra”.
Foto: YouTube.