Wellness

Il corso universitario per imparare ad essere felici è il più seguito di tutta Yale

Condividi condividi
Pubblicato il 26/04/2023
Di Team Digital
Il corso universitario per imparare ad essere felici  il pi seguito di tutta Yale


Qual è il segreto della felicità? Una domanda alla quale si cerca di dare una risposta da quando c’è essere umano sulla Terra. Ci sono diversi manuali, studi, notizie che cercherebbero di inquadrare l’ingrediente segreto della felicità, ed a Yale c’è pure un intero corso universitario che insegna proprio ad essere felici.


Si chiama “La scienza del Well-being” e con i suoi 2 milioni tra iscritti e iscritte è diventato il corso più popolare della prestigiosa università.


Com’è nata l’idea del corso sulla felicità


Il corso è nato da un’idea della docente di Psicologia Laurie Santos la quale vuole promuovere uno stile di vita che porti le persone a percepire maggiormente la felicità. Attraverso l’allenamento mentale e l’adozione di comportamenti positivi, secondo la dottoressa Santos, è possibile vivere più felicemente.


Il corso è gratuito e consiste in 20 ore di lezioni disponibili anche online, forse anche per questo è diventato quello più popolare dell’intera università. Fino ad ora il corso ha già portato i suoi frutti poiché il 19% dei partecipanti e delle partecipanti, a fine corso, ha dichiarato di aver acquisito maggior fiducia in sé stessi/e e di aver messo a terra i propri progetti futuri rimasti fino ad allora soltanto dei sogni considerati irraggiungibili.


Foto di Brooke Cagle su Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI