Schwarzy ci invita ad allenarci insieme a lui: “Stay at home, stay fit”!
In questa quarantena forzata i più attivi, ma anche quelli che fino all’emergenza coronavirus continuavano a rimandare l’iscrizione in palestra, sentono il bisogno di rimanere attivi. Sul web ci sono tantissimi tutorial che propongono esercizi da fare in casa per cercare di rimanere in forma. Anche l’attore 72 enne ha deciso di condividere i suoi allenamenti per aiutare tutti a mantenersi in forma e a rimanere tranquilli in questo difficile periodo.
Arnold Schwarzenegger, che sui social è una vera e propria star, ha condiviso attraverso Reddit un dettagliato programma di workout adatto ad ogni età e ad ogni forma fisica. Qualche giorno fa in un video, diventato subito virale, invitava tutti a rimanere a casa, ora però invita a stare a casa, ma ad allenarsi.
Il programma di allenamento “no-gym” risale a quando Schwarzy era un giovane campione del culturismo. Il tentativo dell’attore è quello di supportare i fan che si sono rivolti a lui preoccupati per la situazione, invitandoli ad essere parte della soluzione, contro il virus.
L’allenamento è semplice, quanto antico, si tratta di esercizi a corpo libero e con pesi. Così ha iniziato il nostro eroe quando era giovane, facendo trazioni su un ramo e ha continuato a New York, quando non aveva una palestra in cui andare, e saliva e scendeva i gradini della scalinata del Park Lane Hotel per allenare le gambe.
Senza palestra ci si può allenare comunque e per aiutarci Arnold pubblica una galleria fotografica su Imgur.
L’allenamento è studiato sia per i principianti, che troveranno meno ripetizioni, sia per gli esperti che dovranno farle tutte, senza sconti!
Visualizza questo post su Instagram
Il workout proposto da Schwarzy è il seguente, declinato per principianti ed esperti:
Flessioni: Principianti: 25 ripetizioni – Esperti: 50.
Dips tra due sedie: Principianti: 20 ripetizioni – Esperti: 50.
Row tra due sedie: Principianti: 30 ripetizioni – Esperti: 50.
Addominali: Principianti: 30 ripetizioni – Esperti: 100.
Sollevamenti bent-leg: Principianti: 25 ripetizioni – Esperti: 50.
Rotazioni del tronco: Principianti: 25 ripetizioni – Esperti: 50.
Squats: Principianti: 25 ripetizioni – Esperti: 50-70.
Sollevamenti polpaccio: Principianti: 25 ripetizioni – Esperti: 50.
Chin-ups: Principianti: 10 ripetizioni – Esperti: 30.
Foto: Wikimedia