STRUDEL DI PASTA FILLO E VERDURE
Kitchen Sound
Costo €
Difficoltà #
Tempo 30’
Ingredienti per 4 persone
3 fogli di pasta fillo
100g di brie
20ml di latte, 50 g di burro
10g di pinoli, 20g di uvetta
10g di nocciole
1 peperone, 1 cipolla rossa
1 zucchina, 1 carota
1 testa di broccolo
Sale, Pepe qb
Erbe miste qb
Procedimento
Preparare tutte le verdure a cubetti: il peperone, la zucchina, la carota, la testa di broccolo, la cipolla. Mettere in una padella un pezzettino di burro, aspettare che si sciolga e poi mettere a rosolare tutte le verdure. Aggiustare di sale e pepe, quindi aggiungere uvetta, pinoli, qualche nocciola e un goccio di latte. Quando sono ben insaporite e rosolate, toglierle dal fuoco.
Quindi prendere la pasta fillo, sovrapporre due fogli e spennellarli con il burro, così da incollarli. Spennellare ancora e aggiungere un terzo foglio di pasta.
Stendere, quindi, le verdure sulla pasta fillo ed aggiungere sopra qualche pezzetto di formaggio brie tagliato a cubetti; arrotolare fino a chiudere il ripieno e chiudere il rotolo con un po’ di burro (mi raccomando chiudere bene anche i bordi). Una volta chiuso mettere il rotolo sulla placca da forno ed infornare a 180° per 10 minuti.
Intanto preparare la salsa per accompagnare lo strudel: togliere la buccia dal formaggio brie e farlo sciogliere nel latte.
Quando lo strudel è cotto impiattare versando uno strato di fonduta e mettendo sopra due fette di strudel. Completare con germogli e pepe.
Kitchen Sound