Poche settimane fa i due coreografi Veronica Peparini e Andreas Muller annunciavano che sarebbero diventati presto genitori. Tutto sembrava andare per il meglio, fino a qualche giorno fa, quando Andreas scriveva in una Instagram story che c’era qualche problema:
“Prima di rendere pubblica la notizia stava andando tutto bene”, ha scritto Andreas nella storia su Instagram. “Questa mattina non vedevamo l’ora di arrivare al controllo per vedere le gemelline e assicurarci che stessero bene come è sempre accaduto in questi quattro mesi. Questa mattina purtroppo la visita non è andata come doveva andare. Ovviamente questa gravidanza è pubblica per ovvi motivi e vi ringraziamo per l’amore e la vicinanza. Ora però vi chiediamo anche il massimo rispetto e senza fare allarmismi speriamo di poterci risentire presto con notizie migliori”.
Ora i due sono tornati a parlarne, pubblicando in maniera congiunta una nuova storia sul social. Una decisione presa per aggiornare tutte le persone che gli stanno dimostrando vicinanza.
Veronica Peparini e Andreas Muller aggiornano i fan sulla gravidanza
“Abbiamo sempre ribadito che le gravidanze gemellari sono gravidanze che devono seguire specialisti”, scrive la coppia in una story andando poi a specificare cosa stesse accadendo:
“La nostra è una gravidanza gemellare monocoriale biamgnotica: le piccole vivono in una unica placenta in due sacche distinte. È scattato un campanellino d’allarme che ci porta a fare controlli ogni 48 ore perché i vasi sanguigni sono condivisi tra le due e in questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell’altra, che quindi è ricevente”.
“Questo – continuano – può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale e in questo momento ci troviamo in un punto in cui al 50 per cento la situazione potrebbe tornare regolare da sola, motivo per cui ora stiamo monitorando tutto. Se così non dovesse essere, bisognerà intervenire con un piccolo intervento che non possiamo ancora sapere quale esito porterà”.
Infine, ci tengono a chiarire che il tutto non è dato dall’età di lei, 52 anni, ma da altri fattori e ringraziano le dottoresse del Bambino Gesù che li stanno supportando:
“Per ora non ci pensiamo, volevamo solo aggiornarvi e fare chiarezza che quello che sta accadendo non dipende dall’età. Vogliamo solo positività e ottimismo. Ora contiamo solamente di arrivare alla fine con entrambe le piccole”.
Foto: Instagram.