Con grande sorpresa dei fan, questa mattina Marracash ha pubblicato il suo nuovo album “E’ Finita la Pace”, un progetto composto da 13 brani che segnano il ritorno del celebre rapper milanese e che potete già ascoltare nella nostra Playlist RDS 100% Grandi Successi con il singolo “Gli sbandati hanno perso”.
Come suggerisce il titolo, l’album rappresenta la fine di un’era di pace e l’inizio di una metaforica guerra, raccontata attraverso rime crude e dirette che non risparmiano nessuno, nemmeno alcuni volti noti dello spettacolo e i colleghi del mondo rap.
Frecciatine a Chiara Ferragni e Fedez?
Tra i bersagli delle rime taglienti di Marracash sembrano esserci Chiara Ferragni e Fedez, con cui il rapper ha avuto diversi attriti in passato. Le tensioni tra Marracash e i Ferragnez non sono una novità, ma questa volta le sue rime sembrano affrontare anche la recente separazione della coppia.
In particolare, nel brano “MI SONO INNAMORATO DI UN AI”, Marracash canta:
“La realtà delude tutte le promesse, volta le spalle come i figli degli influencer.”
Una frase che, secondo molti utenti del web, sarebbe una chiara allusione alla situazione familiare dei Ferragnez, la cui separazione ha monopolizzato l’attenzione dei media negli ultimi mesi.
“La realtà delude tutte le promesse volta le spalle come i figli degli influencer”
— nonsonogiulia (@Giuliaaaa101) December 13, 2024
E perchè proprio i figli di zedef? Lui lo odia tantissimo #marracash pic.twitter.com/KpdYeP1y01
Il brano che apre il disco, “POWER SLAP”, contiene un’altra strofa che molti interpretano come una frecciata ai Ferragnez:
“Dal matrimonio alla calunnia, una fragile bolla che fluttua.”
Anche qui, le parole sembrano riflettere il passaggio dalla celebrazione di un matrimonio da favola alle polemiche e alle accuse reciproche che hanno seguito la separazione della coppia. Sebbene Marracash non citi mai direttamente i Ferragnez, il contesto e i riferimenti lasciano pochi dubbi a molti ascoltatori.
Marracash sarà il primo rapper a fare un tour negli stadi: le date
- 6 giugno 2025 – Bibione (VE) – Stadio Comunale
- 10 giugno 2025 – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona
- 14 giugno 2025 – Torino – Stadio Olimpico Grande Torino
- 25 giugno 2025 – Milano – Stadio San Siro
- 26 giugno 2025 – Milano – Stadio San Siro (NUOVA DATA)
- 30 giugno 2025 – Roma – Stadio Olimpico
- 5 luglio 2025 – Messina – Stadio San Filippo
Foto: Instagram (credits Andrea Bianchera) – LaPresse.