La prima puntata del serale di “Amici” ha riservato parecchie soddisfazioni per tutti gli amanti di gossip e pettegolezzi. Quest’anno Maria De Filippi può contare su una giuria a prova di bomba, dal momento che ha riconfermato Cristiano Malgioglio, una ballerina amatissima da tutti i fan dello show come Elena D’Amario, oltre a una new entry del tutto inaspettata come quella di Amadeus.
Quest’ultimo ha dovuto sopportare più di una frecciatina durante la puntata. Tra gli ospiti della serata c’era anche Alessandro Siani, che ha portato un monologo che sembrava cucito appositamente attorno al conduttore. Il comico ha iniziato decantando le qualità di Maria De Filippi, definendola “la nostra intelligenza artificiale”, ma poi si è spostato su tutt’altri nomi. Ha esaltato il successo di Stefano De Martino, spiegando che “sa fare tutto”, persino “il notaio”. In seguito è passato a elogiare il talento di Giorgia, ma sembrava più un escamotage per poter citare Carlo Conti, che, quando a Sanremo ha sentito l’acuto, “è sbiancato”.
Per tutto il monologo, la regia ha ovviamente inquadrato spesso Amadeus per cogliere le sue reazioni. Il presentatore non ha mai ceduto alle provocazioni e, ogni volta che veniva in qualche modo tirato in ballo, ha sempre risposto con il sorriso.
#alessandrosiani #stefanodemartino #mariadefilippi #amici@Amici Ufficiale ♬ suono originale – Mary Moto NapoliWatch on TikTok
Il rapporto di Amadeus con i suoi ex colleghi
D’altronde, Amadeus non ha mai avuto problemi a commentare i risultati di De Martino da quando ha preso le redini di “Affari Tuoi”, così come non si è mai sentito davvero in competizione con Carlo Conti quando è diventato il nuovo direttore artistico di Sanremo. Lo stesso Conti l’ha detto chiaramente: tra loro non ci sono mai state tensioni o rivalità. “Goditi questo momento! Con stima e amicizia.”, gli aveva scritto Amadeus a fine festival.