Con una sola stagione “Mercoledì” è diventata subito un cult. La serie tv di Tim Burton dedicata alla Famiglia Addams ha raccolto un successo incredibile, diventando immediatamente uno degli show di Neftlix più visti in assoluto oltre a lanciare fenomeni virali sui social nei modi più inaspettati.
Nemmeno gli attori avrebbero scommesso su una risposta simile da parte del pubblico. Intervistata dal The Times, Jenna Ortega ha detto chiaramente che nessuno si sarebbe aspettato un tale successo. Ha racontato che durante le riprese, parlando con il resto del cast, in tanti si domandavano come la serie sarebbe stata accolta dai telespettatori.
Jenna Ortega stava per rifiutare la parte in “Mercoledì”
Per l’attrice “Mercoledì” sarebbe stata solo un “bel gioiellino”, sicuramente apprezzato dai fan di Tim Burton ma non dal grande pubblico. “Ho pensato che non sarebbe stata guardata da nessuno”, ha detto.
Ha poi spiegato che stava per non accettare il ruolo. Dopo aver fatto tanta tv e programmi come “Jane the Virgin” o “You”, voleva concentrarsi maggiormente sul cinema. Cosa le ha fatto cambiare idea? Tim Burton ovviamente. Per Jenna era una vera e propria leggenda e non se l’è sentita di rinunciare. Con il senno di poi, ha fatto la scelta giusta.
Foto: YouTube