Quando i fan di “Muschio Selvaggio” hanno ascoltato il primo episodio del podcast condotto solo da Fedez e senza Luis Sal, subito sono partiti i gossip e le indiscrezioni più diverse.
I siti di cronaca rosa hanno iniziato a parlare di litigi e, nei commenti sotto le puntate, c’erano più riferimenti alla sua assenza che all’ospite di turno. Fedez prima si era limitato a dire che, dopo Sanremo, aveva preferito riprendere il programma da solo. In un secondo momento, invece, visivamente scosso, ha spiegato che a tempo debito avrebbe dato spiegazioni più esaustive.
Quel momento è arrivato. Fedez ha pubblicato un video intitolato “Che fine ha fatto Luis Sal” nel quale ha fatto i dovuti chiarimenti per evitare che si continuasse a parlare dell’argomento a vanvera:
“Su questo avvenimento si sono create delle speculazioni immense e gossip fantascientifici”
Fedez ha spiegato che, fin dalla prima puntata da solo, sapeva che Luis Sal non sarebbe più tornato ma il management dell’ex collega non gli ha permesso di dare spiegazioni.
“Non mi è stata data questa autorizzazione, credo sia stato fatto per un motivo ben preciso e poco corretto dal mio punto di vista, soprattutto perché io non ho intenzione e non c’è mai stata intenzione di mettere in difficoltà una persona con cui ho condiviso tanti momenti della mia vita e un progetto così bello come Muschio Selvaggio”
Tutta colpa del Festival di Sanremo
Secondo quanto raccontato da Fedez, Luis Sal aveva perso entusiasmo verso il progetto. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata Sanremo.
“Quello è stato un progetto voluto fortemente voluto da me, è stato un progetto per cui non siamo stati pagati, i soldi sono stati spesi per la creazione del format. Luis, ricordo, non era d’accordo sul fare questo progetto e successivamente mi ha detto: Proviamoci. È stata un’esperienza complicata, impegnativa”
È nata una “discussione lavorativa” che ha messo in luce maggiormente le fratture. A quel punto Fedez ha ricevuto questo messaggio:
“Il format in questo momento ha preso una connotazione che è più di Federico, che di Luis. Ho voglia di dedicarmi ad altri progetti”
L’invito a tornare a “Muschio Selvaggio”
In conclusione Fedez ha confermato che Luis Sal non farà più parte del progetto, ma che per lui i microfoni sono sempre aperti:
“Luis è sempre ben accetto a venire a fare delle puntate. Questi microfoni sono aperti per dare qualche tipo di spiegazione se avessi detto a qualcosa che necessita di più chiarezza. Quello che dovete sapere è che Luis non ci sarà”
Foto: YouTube