Selvaggia Lucarelli ha deciso di prendere posizione nel dibattito che continua a coinvolgere Chiara Ferragni dopo il caso Pandoro. Ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, la giornalista ha espresso un’opinione destinata a far discutere: se da un lato non ha negato gli errori dell’influencer, dall’altro ha sottolineato come Ferragni abbia già pagato un prezzo altissimo per la vicenda, al contrario di Fedez, che secondo lei sembra essere stato “assolto” dall’opinione pubblica nonostante situazioni altrettanto gravi.
Le parole di Selvaggia Lucarelli su Chiara Ferragni
Durante l’intervista, Selvaggia Lucarelli ha ammesso di provare una certa empatia per l’imprenditrice digitale, che negli ultimi mesi ha affrontato conseguenze pesanti sia a livello reputazionale che professionale:
“In questo periodo provo una certa empatia per Chiara Ferragni, perché credo che abbia già pagato a sufficienza per quello che è successo. Ha sicuramente commesso un errore grave e discutibile, ma non mi interessa l’aspetto penale della vicenda: a livello reputazionale ha già subito conseguenze pesanti, così come nella sua carriera. Cos’altro dovremmo pretendere da lei? Il carcere? Mi sembra tutto esagerato”.
Lucarelli ha poi puntualizzato che, pur non ritenendo di doverle delle scuse per quanto scritto in passato, crede sia arrivato il momento di concederle una seconda possibilità.
Dopo il polverone mediatico, Selvaggia Lucarelli ha deciso di spiegare meglio la sua posizione con un post su Instagram. Qui ha ribadito che la sua critica non riguarda il passato di Chiara Ferragni, ma il modo in cui viene ancora oggi attaccata per ogni sua mossa:
“Riguardo Ferragni intendevo dire che non ha senso stare lì a sottolineare la vicenda Pandoro se pubblica una foto al mare o col nuovo fidanzato. Non si è mai scusata e si professa innocente nonostante abbia pagato multe e risarcimenti, è vero, ma finché c’è un procedimento penale in corso non lo farà, perché non PUÒ”.
Lucarelli ha poi aggiunto che, sebbene sia legittimo criticare la strategia di ripresa dell’influencer, questa ha comunque il diritto di rifarsi una vita senza che ogni suo post venga ricollegato agli errori passati:
“Ha deciso che la sua strategia di rinascita è fare vacanze tutto l’anno? Mi sembra che oggi la parte interessante della storia sia questa”.
La frecciata a Fedez
Nel suo intervento, Selvaggia Lucarelli ha anche lanciato una stoccata a Fedez, facendo notare come il rapper, a differenza della moglie, venga spesso “perdonato” dal pubblico nonostante le sue controversie:
“Nel frattempo, Fedez sembra ricevere assoluzioni e viene perdonato per situazioni che, a mio parere, sono anche più gravi”.
D’altra parte, Selvaggia non ha risparmiato nemmeno l’esibizione di Fedez a Sanremo.
Foto: Instagram – LaPresse.